Domani pomeriggio, venerdì, vado a Innovaction a parlare un po’ di Abitanza biodigitale dentro un panel dedicato all’Innovazione culturale, al padiglione 9 alle 18.00.
Credo parlerò di frames cognitivi, del provvedere informazioni sul contesto degli enunciati, di urbanisti digitali, di decrescita felice.
ottima idea, ci sarò anche io.
parlerò di semplicità, di primavoltità e di attese.
uhm… allora… un panel secondo Wikipedia è «la “quantità” scelta su criteri rappresentativi, utilizzata per la misura statistica di uno specifico universo. Si tratta solitamente dell’insieme di persone o famiglie incluse in un’indagine campionaria. Esempi di panel in Italia sono la Rilevazione sulle forze di lavoro condotta dall’ISTAT e l’indagine sugli ascolti televisivi Auditel.» Quindi direi che è un’indagine, o un’indagine statistica
Per quanto riguarda i “frames” – che in italiano si dovrebbe mantenere in forma singolare anche se ne fai il plurale – cerco “frame”, quindi. Ma ho dovuto arrendermi…
baci
Dree, ecco qui il link per Framing. Viste le tue manovre retoriche, ti interessa sicuramente.
Giorgio, prima di Innovaction sei stato al Mittelcamp di Trieste e qualcuno ti ha… immortalato http://maigret.typepad.com/ideepercordenons/2008/02/giorgio-jannis.html
Ciao.